Perché affidarsi a un agente immobiliare?

Perché affidarsi a un agente immobiliare?
12 apr 2019, pubblicato da Virgilio Casa: Perché affidarsi a un agente immobiliare?

Per acquistare e vendere casa è utile l’esperienza e la preparazione di un agente immobiliare, in grado di sobbarcarsi tutta una serie di incombenze e di aiutarci in tutte le fasi della transazione. Vediamo nello specifico 4 motivi per cui affidarsi a un agente immobiliare.

Sei inesperto
Per te non c’è differenza tra metri quadri calpestabili e litri e il rogito è una parte di un famoso detto latino “Rogito ergo sum”.  Ti serve qualcuno in grado di aiutarti. Anche con il latino.

Non hai tempo da perdere
L’agente immobiliare pianifica gli appuntamenti, organizza le agende e fa in modo che tutte le parti si possano incontrare senza perdite di tempo.

Vuoi evitare rischi
Un agente immobiliare è un professionista qualificato. Un professionista che verifica che i documenti della casa in vendita siano in regola e segue la trattativa passo passo. In questo modo venditore e compratore sono tutelati in ogni passaggio della compravendita.

Non sai come valutare l’immobile
Quanto vale la casa? Inutile provare a tirare a indovinare: un prezzo troppo alto (o troppo basso) rischia di lasciare l’immobile invenduto per moltissimo tempo. L’agente immobiliare è in grado di dare il giusto valore alla proprietà.

Fonte: Casa.it



Torna indietro